In Rinascente it’s time for tea!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 22 febbraio il Food Market dello store di piazza Duomo a Milano si trasforma in un’esclusiva tea hall, per raccontare il mondo attraverso la degustazione del tè, un progetto innovativo ideato per La Rinascente dall’esperta e tea stylist Francesca Natali, che da anni studia l’antica bevanda per farla conoscere nei suoi versatili aspetti e riproporla in chiave contemporanea.

Il tè in stile Marocchino - Rinascente Tea Time. Foto Matteo Barro / styling Francesca Natali
Il tè in stile Marocchino – Rinascente Tea Time. Foto Matteo Barro / styling Francesca Natali

Il Tea Time a La Rinascente

Per scoprire un rituale che da secoli viene celebrato in tanti modi diversi nel mondo, nasce La Rinascente Tea Time: l’evento che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, trasforma la food hall al 7° piano in una sala da tè diffusa dal tono cosmopolita, dove si possono degustare i migliori tè e scoprire i più affascinanti e celebrati tea rituals.

L’appuntamento inaugurale è il 21 febbraio: l’Associazione Culturale Giappone in Italia presenterà la suggestiva cerimonia del tè giapponese, con la signora Tomoko Ohashi che offrirà un pregiato tè verde Matcha secondo la tradizione, presso Maio Restaurant (solo su invito, ore 9.30).

L’Arte del Tè nel Mondo, dal lunedì al venerdì, 16-18

Dal 22 febbraio fino ai primi di aprile, ciascuna location del 7° piano si trasforma in sala da tè aperta al publico, presentando il tea time secondo riti e cerimonie dei diversi paesi e abbinando pregiati tè a proposte dolci & salate.

Così Il Bar dà via al rito del tè cinese eseguito sul battello di legno con gesti delicati e precisi;  Be-Steak invita ad assaporare il tè in stile marocchino con i dolcetti della tradizione araba; mentre da YN Vineria si può assaporare il rinomato Pu-Erh, il tè cinese della longevità, un tè che “invecchia” come un vino d’annata e viene proposto con salumi e formaggi. Il tè giapponese con il cerimoniale della “Spuma di Giada” diventa protagonista di My Sushi; il tè della tradizione mediterranea si gusta da Obikà Mozzarella Bar; mentre Maio Restaurant offre il Tea time per eccellenza: il tradizionale afternoon tea all’inglese accompagnato dai deliziosi sandwich. Chi è in ricerca di abbinamenti salutari, al Juice Bar può rinfrescarsi con un gustoso healthy tea abbinato ai biscotti d’avena, mentre i più piccoli sono accolti da De Santis con un infuso a loro misura e un dolce contorno.

Tutti i tè sono selezionati e proposti da ArtedelRicevere.

Vieni a scoprire i rituali più affascinanti e celebrati!

Be-Steak. Il tè in stile marocchino
De Santis. Il tè per i più piccoli
Il Bar. Il rito del tè in Cina
Juice Bar. Healthy Tea
Maio Restaurant. Il tè all’inglese
My Sushi. Il tè made in Japan
Obikà Mozzarella Bar. Tea time Mediterranean style
YN Vineria. Il tè Pu Erh della longevità

4 comments

  1. Paola Passarella says:

    buona sera,
    pensate di aprire un punto vendita anche a Torino? purtroppo noi qui, siamo un pò dimentìcati
    da tutti… e non si può venire a Milano ogni tre per due!!! grazie della gentilezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *