Guglie e tè… Il bello di un tè cinese? Unisce con armonia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Abbinamenti dolci e salati proposti da Il Bar @ Rinascente per celebrare gli antichi tè cinesi. Vista sulle guglie del Duomo. Immancabile unione tra oriente e occidente! Tra le idee una ricetta deliziosa è quella proposta da Francesca Natali ed eseguita dallo chef Patrizio! Il Matcha Bonnet (potete consultare la ricetta qui) con la sua delicatezza aiuta ad apprezzare le sfumature iodate del tè verde in polvere.

Il tè secondo il rito cinese - Rinascente Tea Time. Foto Matteo Barro / styling Francesca Natali
Il tè secondo il rito cinese – Rinascente Tea Time. Foto Matteo Barro / styling Francesca Natali

Degustazioni di tè

euro 4,50

Pure Chinese Tea

Milky Jade Oolong by ArtedelRicevere
Il tè cinese Milky è un tè oolong arricciato della famiglia del Jade Oolong e prodotto nella provincia del Fujian. Caratteristica di questo tè, oltre le note floreali tipiche dei tè oolong poco fermentati è il suo sapore avvolgente di latte condensato. Una delizia anche per i palati dei più piccoli. Liquore dolce, setoso, persistente. Non presenta note astringenti tipici dei tè verdi. Contiene poca teina.

L’Orangerie by ArtedelRicevere
Tè oolong fortemente tostato dalle note dolci di nocciola ravvivato da deliziosi agrumi dolci. Contiene poca teina. Aiuta l’organismo a eliminare le tossine e riscalda il corpo. Dissetante e delicato come un tè verde, deciso e persistente come un tè nero. Un equilibrio perfetto e rigenerante.

Yunnan D’Or by ArtedelRicevere
Germogli dorati di tè nero raccolto in primavera nella terra dello Yunnan. Si tratta di giardini dal clima particolarmente mite con terreni fertili irrigati da torrenti naturali con altitudine tra i 1.200 e i 2.000 metri. Particolarmente raffinato presenta note olfattive e sentori di miele, albicocca caramellata e note affumicate.

Flower Ritual: il tè in fiore

Flower Tea (Tè Sculpté)
euro 12,00
Tè bianco cinese in germoglio, dalla pregiata forma di bocciolo che si schiude a contatto con l’acqua calda. Sentori dolci e fioriti con note di biscotti, fiori e frutta.

Tea & Food Menu

euro 15,00
Milky Jade Oolong
abbinato al Matcha Bonnet, budino di crema, mandorle e tè verde giapponese.

euro 14,00
L’Orangerie
abbinato alla crema catalana.

euro 15,00
Yunnan D’Or
abbinato a bocconcini al latte con salmone e vinaigrette allo zenzero.

Dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, Milano Piazza Duomo 7° piano Tea Time la Rinascente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *