Herbal Tea Christmas Honey e Gingerbread

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ciò che trasforma una casa ordinaria in una dimora di festa sono i preparativi in attesa del Natale. Mentre passano i giorni questa febbricitante gioia incalza, nel conto alla rovescia della festa facciamoci aiutare da un bel calendario dell’avvento. Questa tradizione germanica nasce da un padre di famiglia che, nel desiderio di aiutare i figli ad attendere la preparazione del Natale voleva consacrare il tempo dell’attesa. L’essenziale è nascondere un piccolo tesoro quotidiano: un dolcetto, un pensiero, un giochino di carta, una letterina con i testi delle carole natalizie. Riservate una sorpresa al giorno.

Biscotti allo zenzero. Foto di ArtedelRicevere, marchio italiano di tè pregiati in vendita a Milano e online
Biscotti allo zenzero. Foto di ArtedelRicevere, marchio italiano di tè pregiati in vendita a Milano e online

Biscotti allo zenzero

Per circa 24 biscotti

– 200 g di burro non salato, ammorbidito, più una noce per imburrare la teglia
– 440 g di farina bianca setacciata
– 150 g di zucchero superfine
– 3 cucchiai di zenzero in polvere
– 1 ½ cucchiaio di bicarbonato
– 240 g di golden syrup, intiepidito
– 40 g di melassa, intiepidita

Scaldate il forno a 160° C. Imburrate una teglia o rivestitela con della carta da forno. Se utilizzate un miscelatore elettrico, amalgamate bene la farina con lo zucchero, lo zenzero, il bicarbonato e il burro. Se invece lavorate la pasta a mano, tagliate il burro a pezzetti, unite tutti gli ingredienti secchi e incorporate alla fine il burro, aiutandovi con le dita, in modo da creare una miscela omogenea. Aggiungete alla fine il golden syrup e la melassa.

Stendete la pasta ottenuta con un matterello (non troppo sottile). Con l’aiuto dello stampo ritagliate Disponete i biscotti sulla teglia e infornate per circa 10 minuti. I biscotti in un primo momento si gonfieranno, poi si ridimensioneranno un poco. Questi dolcetti devono risultare croccanti all’esterno e un po’ gommosi all’interno.

Fateli raffreddare a temperatura ambiente prima di servire. Da accompagare al nuovo speciale tè per bambini a base di sola frutta!

Herbal Tea Christmas Honey

Arancia, mandarino, uvetta, datteri, pistacchi, mela e ibisco. Teneramente addolcito da piccole meringhe e polvere di cannella, questo tè sarà l’ingrediente speciale per i pic nic invernali più golosi nelle camerette dei bambini  di tutto il mondo! Ospite d’onore? Winnie the Pooh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *