Tè, benessere e star

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tè, la nuova passione delle celebrities

Tè, benessere e star

Pare che la nuova passione delle star in fatto di alimentazione sia proprio il tè. La dieta a base di tè, infatti, oltre a calmare il senso di fame, ha attirato modelle e attrici per il suo potere antiossidante, soprattutto il tè nero e quello verde.

Dedite ai tea party sono le attrici Sadie Frost, ex moglie di Jude Law, Kate Moss, Sienna Miller e Stella McCartney… Addirittura Katie Holmes ha convinto Victoria Beckham a seguire la sua dieta preferita, quella al tè appunto.

Tratto da style.it.

Quali sono i benefici del tè?

Il tè fa anche bene alla salute e gioca un ruolo importante nella prevenzione di molte malattie. I benefici derivano essenzialmente da una classe di composti fenolici chiamati flavonoidi (catechine e teflavine) dal forte potere antiossidante nella lotta contro i radicali liberi.

I composti della catechina, inoltre, hanno un’azione regolatrice sull’organismo: antispastici, antivirali, riducono la glicemia e i grassi, proteggono il fegato e i denti dall’attacco di batteri. I flavonoidi del tè verde e del tè nero vengono assorbiti dal nostro organismo in diversi momenti del processo digestivo.

Uno degli effetti concreti del tè è l’alto potere drenante dovuto ad alcaloidi e quercitine, che favoriscono l’abbassamento della temperatura corporea e aiutano l’espulsione dell’acido lattico permettendo una migliore ripresa dopo un’intensa attività sportiva.

I polifenoli inoltre svolgono un’azione detossificante. Concludere una cena con un ottimo tè aiuta l’apparato digestivo a funzionare ed è un’ottima fonte di importanti elementi nutritivi tra cui vitamine A, B1, B2 e D e sali minerali come calcio, selenio, fluoro e rame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *